Pagine

venerdì 24 febbraio 2012

ADVERTISING: "VARESE VUOL DIVENTARE COME SALERNO"

ADVERTISING: "VARESE VUOL DIVENTARE COME SALERNO"
(La città di Varese tappezzata di manifesti ad azione teaser)

È una campagna destinata a sensibilizzare i cittadini sui benefici della raccolta differenziata dei rifiuti. Ecco spiegati quei manifesti sbucati in città negli ultimi giorni.

Un'azione teaser, come avevano intuito diversi commentatori su Facebook. A commissionare il lavoro è Aspem, ma è stato il sindaco Fontana a spendersi direttamente con i suoi colleghi.

Il 19 gennaio ha contattato i primi cittadini di Salerno e Pordenone. "Caro collega, - si legge nella lettera - il Comune di Varese intende svolgere una campagna pubblicitaria per sensibilizzare la cittadinanza alla differenziazione dei rifiuti. Ti informo che nei manifesti faremo riferimento alla Tua città in quanto considerata modello di riferimento per i brillanti risultati raggiunti nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani".

Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, non ci ha pensato due volte e ha risposto a Fontana.

La scelta di Pordenone e Salerno non è casuale. La prima, con il 78,1% è la città capoluogo più virtuosa del Nord in fatto di raccolta differenziata. La città campana, con il 70,3%, ha la migliore prestazione nel Sud.

Varese, con il 48,9% ha già un buon risultato, ma è volontà dell'amministrazione e della sua municipalizzata migliorare ancora i dati.

La creatività della campagna, dopo una selezione, è stata affidata ad Hagam. La stessa società che gestì il lancio del centro commerciale Belforte con tanti manichini in giro per la città. Un'iniziativa questa di Aspem che doveva tener nascosta la vera natura della campagna almeno per una settimana, ma ormai la potenza dei social network non permette di tener nascoste le cose per così tanto tempo.

In poche ore infatti tra Varese e Salerno si è concretizzata un'autostrada comunicativa che si è sviluppata in tempo reale. È bastato pubblicare la foto del manifesto perché si scatenasse una vera tempesta.

Niente politica quindi, che fosse di stampo leghista o Pd, come i colori dei manifesti potevano lasciar intendere.

Ora non resta che attendere una annunciata conferenza stampa e la pubblicazione della seconda puntata di manifesti. La parola passerà poi ai cittadini con i fatti e non solo con le parole usate in queste ore a commentare una "bizzarra" iniziativa.


(Varese news del 15/02/2012)

Salerno insegna il turismo a Roma, Fare Turismo 2012


Da mercoledì 28 a venerdì 30 marzo dalle 10 alle 18 avrà luogo a Roma, presso il Salone delle Fontane (EUR) la seconda edizione di FareTurismo Italia, ideata e organizzata dalla Leader sas.
L’evento, dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo prevede attività di orientamento post diploma e post laurea a cura delle Università con la presentazione di Corsi di Laurea e Master.
I Grandi Viaggi e Valtur selezioneranno circa 500 candidati interessati a lavorare nei villaggi turistici la prossima estate.
Saranno 1200 i colloqui di selezione con prestigiose aziende turistiche e tour operator quali Accor Hospitality Italia, Bluserena Club & Hotels, Carlson Wangonlit Travel, Hilton Rome Airport/Hilton Garden Inn Rome Airport, HH Hotels/Hotel Bellavista, Hotel Invest Italiana, Intercontinental Hotels & Resorts/De La Ville Roma, Leonardi Hotels Hotel Aureliano, Melià Hotels & Resorts, NH Hoteles, Phone & Go, Roberto Naldi Collection Hotel Parco dei Principi, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort Roma, Sheraton Roma Hotel, Starwood Hotels and Resorts, TVIGEST Hotels & Resorts, Veratour, Il Gruppo Digitale. Sarà possibile prenotarsi da lunedì 12 marzo, compilando il form on line sul sito www.fareturismo.it/italia2012.
Nel VII Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in collaborazione con SISTUR, mondo accademico e Organizzazioni di Categoria si confronteranno sulle nuove competenze, sui fabbisogni professionali, sulla competitività del mercato, sul futuro dei corsi di laurea, sul riconoscimento del titolo, sull’esigenza di un coordinamento tra i corsi di laurea e tra le sedi universitarie.
Prestigiosi manager illustreranno, agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico, le figure professionali nei diversi comparti, dalle numerose dell’hotellerie al tour operating, dall’intermediazione turistica al marketing e alle nuove competenze del web.
Presso il salone espositivo Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Scuole di Master, agenzie per il lavoro e agenzie web di orientamento alla formazione, forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali.
Gli agenti di viaggio, i tour operator, i direttori e i portieri d’albergo avranno l’opportunità di aggiornarsi  con i seminari a cura delle loro Associazioni. Agli studenti ed ai laureati sono invece dedicati i seminari sui colloqui di lavoro e sulla creazione d’impresa.
  Per ulteriori informazioni www.fareturismo.it/italia2012

CAMERA COMMERCIO SALERNO: BANDO "SPIN-OFF INNOVATIVE"

da Salerno Economia

CAMERA COMMERCIO SALERNO: BANDO "SPIN-OFF INNOVATIVE"
(Contributi per progetti innovativi ideati in ambito universitario)



La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto con l’Università degli Studi di Salerno, bandisce il concorso “Spin-off, competizione fra progetti d’impresa che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche maturate nell’Università degli Studi di Salerno”.

Il bando è finalizzato a promuovere processi di innovazione e trasferimento tecnologico e si concretizza in un processo in cui il know-how maturato nella comunità accademica è valorizzato attraverso una nuova impresa creata su iniziativa di ricercatori, docenti, laureati e laureandi che, quindi, assumono una veste imprenditoriale.

Saranno ammesse a godere dei benefici le società costituite o in via di costituzione, sostenute dall’Ateneo che abbiano elaborato progetti di impresa ad alto contenuto innovativo intendendo per tale la realizzazione di un nuovo prodotto, il miglioramento significativo di un bene materiale o di un servizio, di un processo di produzione, di un metodo di commercializzazione o la realizzazione di un nuovo modello di organizzazione delle attività d’impresa e/o della relazioni con il mercato.

I progetti dovranno essere presentati entro il 30 aprile 2012. Un’apposita Commissione procederà alla valutazione e redigerà la relativa graduatoria di merito. Ai primi tre progetti verranno assegnati i premi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Salerno pari ad Euro 5.000,00 per il primo premio, 3.000,00 euro per il secondo e 2.000,00 euro per il terzo.

A tutti i progetti ritenuti meritevoli e fino all’esaurimento delle risorse disponibili, pari ad Euro 150.000,00 sarà assegnato un contributo pari al 75% delle spese di investimento, fino ad un importo massimo per ogni impresa pari ad Euro 20.000,00.

“Favorire lo sviluppo economico della provincia di Salerno attraverso il sostegno alla nascita di imprese innovative – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – è l’ambizioso obiettivo che si propone la presente iniziativa perchè riteniamo che l’innovazione possa essere la leva strategica competitiva chiave per meglio fronteggiate l'attuale fase di difficoltà economica".

Per prendere visione del bando, visitare:

Salerno Blog: CHICISIMO IL FASHION BLOG DI ROSANNA ANNUNZIATA


 CHICISIMO in neverland IL FASHION BLOG DI ROSANNA ANNUNZIATA

Chicisimo è una comunity di ragazze che condividono il loro stile personale e si ispirano a vicenda. Chicisimo è sempre in fase di lavorazione, noi stiamo costruendo il sito con l’aiuto e il supporto delle amanti della moda da tutto il mondo.
Puoi usare Chicisimo per condividere il tuo stile e ispirare gli altri, o puoi caricare i tuoi look per tenere un diario di cosa indossi giornalmente. Inoltre puoi utilizzare Chicisimo per dare un’occhiata a come vestono le altre ragazze, per scoprire marchi esordienti o costruire un catalogo dei look che preferisci degli altri utenti. In qualsiasi modo tu decida di utilizzare Chicisimo, per piacere sii carina con gli altri.
www.neverland-lovefairy.blogspot.com
CHI C’È DIETRO CHICISIMO?
Maria e Gabi stanno costruendo Chicisimo, con l’aiuto, il supporto e l’ispirazione di tantissime ragazze da tutto il mondo, amdanti della moda e di internet. Maria ha aperto Chicisimo come un blog nel 2008 quando viveva a San Fransisco. Noi viviamo in Spagna ora, e ci dedichiamo al 100% alla costruzione di un sito web meraviglioso.
Maria (Maria Arenaza) ha bloggato riguardo la moda per tre anni su Chic o Chuc (in spagnolo) e Gabi (Gabriel Aldamiz-echevarria) ha un passato con il mondo del computer. Moda e web, che incontro perfetto :)

Terra di Naviganti, 755 Blog a Salerno e Provincia

Ce lo dice la mappa della blogsfera di Blog Italia.

Marketing Salerno passerà in rassegna i blog e ne traccerà una rassegna di quelli davvero interessanti.


La mappa dispone sul territorio italiano dei marker che indicano il numero di blog registrati su BlogItalia per provincia.  Il mashup tra Google Maps e i dati di BlogItalia è stato realizzato da Tony Siino.


martedì 14 febbraio 2012

Il potere dell' amore? Scopri come scoprirlo


L’incontro “ Il Potere dell’Amore” organizzato al Villaggio Riviera del Sole in Cropani Marina (CZ) ti darà la possibilità di incontrare persone nuove, stringere amicizie stimolanti e divertirti in compagnia.
Le tematiche, l’animazione e i giochi saranno a cura della prof. ssa Pina Li Petri e del Prof. Alessandro Bertirotti.

    • venerdì 1 giugno 2012 alle ore 17.00 fino a domenica 3 giugno 2012 alle ore 15.00
  • Villaggio Riviera del Sole , Cropani Marina